Il nostro allevamento - Troticoltura Eredi Cherubini di Biaggi Giuseppe
12
page-template-default,page,page-id-12,bridge-core-2.8.6,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-27.0,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive

Il nostro allevamento di trote

LE VASCHE E LA TEMPERATURA DELL’ACQUA 

 

Il nostro allevamento è composto da circa 40 vasche, alimentate da circa 1000 l/s di acqua, il cui fondo in ghiaia è congeniale per l’habitat delle trote, ed è situato vicino a delle sorgenti d’acqua fredda purissima.

La temperatura varia da un minimo di 6°C in inverno ad un massimo di 10°C in estate, senza escursioni termiche: grazie a questo clima ideale, le trote allevate manifestano un carattere decisamente aggressivo che le rendono ideali per il popolamento di laghetti di pesca sportiva.

TUTTE LE FASI DEL PROCESSO PRODUTTIVO

 

Il ciclo biologico delle trote in allevamento avviene nelle seguenti fasi:

 

  • Selezione dei riproduttori: la riproduzione avviene da novembre a febbraio.
  • Spremitura delle uova dalle femmine di trota e fecondazione delle uova: le uova fecondate vengono messe in incubatrici (vasche di acqua corrente) per 30/40 giorni. Successivamente nascono gli avannotti che restano in avannotteria fino allo svezzamento.
  • Crescita, che avviene in un minimo di 24 ad un massimo di 36 mesi, in cui la trota può arrivare ai 300 – 400 gr e oltre.

 

All’interno dell’allevamento è possibile visitare l’intero processo produttivo di vita della trota.

 

Venite a trovarci!